Termini e condizioni d'uso

Spedizione e modalità di consegna

La vendita e la consegna avvengono, per il momento, esclusivamente sul territorio italiano.

Gli articoli ordinati verranno spediti mezzo corriere entro 48 ore dalla conferma dell'ordine da parte della Cartolibreria Zanetta Snc o comunque al ricevimento del pagamento anticipato. Qualora il prodotto non fosse momentaneamente disponibile, ne verrà data comunicazione via mail. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Cartolibreria Zanetta Snc si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, sono a carico del cliente, variabili in funzione della zona, del peso del prodotto e specificate nel carrello. La consegna standard per materiale ordinato si intende al piano stradale.

l cliente, al ricevimento della spedizione, è tenuto a verificare l'integrità del pacco e le buone condizioni generali; la presenza di danni esteriori, la non corrispondenza del numero di colli indicato nel buono di consegna devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo la dicitura "ritiro con riserva" nell'apposito spazio nel modulo di consegna prima di firmare. Se successivamente all'apertura del pacco, anche se questo risulta integro, si riscontrasse un qualche tipo di danneggiamento riconducibile al trasporto, è necessario informarci entro 7 giorni dal ricevimento all'indirizzo info@zanetta2.it

In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere provvederà a lasciare un avviso e ritenterà la consegna il giorno successivo. Se ancora non sarà possibile consegnare il materiale, il cliente verrà contattato da per concordare un'ultimo tentativo. Terminato il periodo massimo di giacenza (5 giorni lavorativi) senza che il cliente abbia provveduto al ritiro o risposto agli avvisi inviati, il materiale sarà rispedito a Cartolibreria Zanetta Snc e nulla più sarà dovuto al cliente. 

Nessuna responsabilità può essere attribuita a Cartolibreria Zanetta Snc per eventuali ritardi o disguidi nella consegna del materiale ordinato a seguito di forza maggiore, incendi, scioperi, alluvioni, terremoti, sommosse ed altri eventi simili; nessun danno sarà riconosciuto a seguito della mancata esecuzione, anche solo in parte, del contratto per le cause sopra citate se non il rimborso del prezzo corrisposto.

Si prega voler compilare con cura i dati di spedizione, indicando sempre il numero civico, il C.A.P. corretto e un referente per la spedizione.

 

PRIVACY

Informativa sulla Privacy ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196:
I dati personali NON verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni, newsletter e simili, se non a seguito di un suo esplicito consenso. I dati personali del cliente, pervenuti all’atto della registrazione, saranno usati strettamente per adempiere alle obbligazioni contrattuali per evadere il Suo ordine e per le relative necessarie comunicazioni a coloro che per noi svolgono il servizio di consegna e di tenuta delle scritture contabili dell’azienda. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità all’uopo autorizzate per legge, come espressamente specificato nel D.Lgs. 196/2003.

I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico di Cartolibreria Zanetta snc sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente od utilizzatore professionale, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.

 

 

Diritto di recesso e rimborso (D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche con D.Lgs. 21/2014)

Ai sensi dell'art 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d'ordine il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità descritte al punto seguente.

Ai sensi dell'Art 52 del D.Lgs. 21/2014 per esercitare tale diritto, il consumatore finale deve comunicare entro 14 giorni dal ricevimento della merce l'intenzione di recedere dal contratto di acquisto inviando dichiarazione esplicita della sua decisione via mail all'indirizzo info@zanetta2.itoppure a mezzo posta prioritaria o raccomandata presso la nostra sede: Cartolibreria Zanetta Snc di Zanetta F. & c. - Via F. Cavallotti, 51 - 28887 Omegna (VB)

Ricevuta la comunicazione, Cartolibreria Zanetta Snc provvederà ad inviare al cliente via e-mail l'autorizzazione al rientro. Una copia di tale autorizzazione dovrà essere inserita nel pacco che il cliente provvederà a fare pervenire a Cartolibreria Zanetta snc, a sue spese, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'autorizzazione al rientro della merce.

Il consumatore è tenuto a sostenere solamente le spese di spedizione per la restituzione dei beni oggetto di recesso e l'eventuale diminuzione del valore, a seguito di manipolazione diversa da quella necessaria ad esaminare il prodotto che di conseguenza non premette più di essere rivenduto come nuovo.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • La nuova normativa riferita al D.Lgs. 21/2014 sui diritti dei consumatori si applica ai contratti d'acquisto di valore pari o superiore a euro 50,00
  • Sono esclusi dal diritto di recesso tutti gli articoli personalizzati, ovvero creati o adattati su richiesta specifica richiesta del cliente. (es. una carrozzeria con una verniciatura particolare)

Stato del bene ed eventuale diminuzione del valore rimborsato del materiale oggetto di recesso

Il bene acquistato e oggetto di recesso dovrà essere restituito nella confezione originale, completo di tutte le sue parti (es. imballo, documentazione). Va evitata in ogni caso l'asportazione di eventuali etichette originali del prodotto o l'apposizione di nastro adesivo sulle stesse e sulla confezione originale.

  • Il bene soggetto a esercizio di recesso deve essere restituito integro nella sua confezione, ovvero deve essere stato custodito ed adoperato con l'uso della normale diligenza, pena la nullità del diritto di recesso. Tutti gli articoli  possono essere visionati ma non utilizzati ne tanto meno smontati; inoltre i prodotti non devono presentare segni, danneggiamenti o sporcizia e che di conseguenza non si possono più ritenere integri e nuovi. Ciò si applica anche agli accessori e a tutti gli altri aticoli in genere, se non diversamente specificato. In particolare le confezioni di consumabili per stampanti, fax etc. non devono essere state aperte.
  • La spedizione del bene oggetto di recesso, fino al ricevimento da parte di Cartolibreria Zanetta snc rimane sotto la completa responsabilità del cliente; nel caso il bene stesso rientrasse alla nostra sede presentando segni di danneggiamento durante il trasporto provvederemo ad informare il cliente entro 5 giorni lavorativi per permettergli di denunciare al corriere da lui scelto l'accaduto e ottenere il rimborso del bene (se assicurato). In questo caso il bene sarà rimesso a disposizione del cliente annullando la richiesta di recesso. Cartolibreria Zanetta snc non risponde in nessun caso di smarrimento, furto, danneggiamento degli oggetti spediti dal cliente con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese per il ripristino di danni accertati al prodotto, alla confezione originale, alla mancanza di componenti o accessori, oppure a compensazione della diminuzione di valore a seguito di danneggiamento o uso improprio, Cartolibreria Zanetta snc provvederà a rimborsare al cliente la somma pagata per l’acquisto della merce, fatta eccezione delle spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso., tramite la stessa modalità utilizzata dal cliente per il pagamento iniziale o con altro mezzo concordato tra le parti; in caso di rimborso a mezzo di bonifico il cliente ha già provveduto o provvederà ad inviare tempestivamente le coordinate bancarie per poter effettuare l'operazione.

Si ricorda ancora una volta che i rischi e le spese di trasporto per la restituzione al mittente del prodotto oggetto di recesso rimangono integralmente a carico del cliente, si consiglia quindi di utilizzare spedizioni assicurate.

Prezzi indicati

  • Tutti i prezzi indicati si intendono IVA esclusa se non diversamente indicato.

Metodi di pagamento

Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite un metodo di pagamento a scelta tra i seguenti:

  • Bonifico Bancario Anticipato
  • PayPal

NB: Il pagamento, se non diversamente specificato o concordato tra le parti, deve essere effettuato entro tre giorni lavorativi. Scaduto il termine l'ordine sarà automaticamente annullato.

 

1.      Bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario, durante l'operazione di check-out verranno indicati al cliente i dati necessari per effettuare l'operazione; il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine indicando nella causale il numero d'ordine stesso. Il materiale viene mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito sul C/C di Cartolibreria Zanetta Snc e successivamente spedito. L'accredito deve comunque avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, trascorsi i quali si riterrà automaticamente annullato.

 

2.      Paypal o Carta di Credito

Dopo avere selezionato Paypal come metodo di pagamento si verrà reindirizzati verso il sito "www.paypal.com" per procedere al pagamento immediato dell'ordine su connessione sicura SSL/HTTPS. Per accedere al servizio di pagamento NON occorre essere registrati sul loro sito ma è sufficiente inserire i dati della carta di credito. La spedizione avviene normalmente entro 24 ore dal ricevimento dell'accredito sul conto Paypal di Cartolibreria Zanetta Snc. Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni, in caso coso contrario l'ordine sarà automaticamente annullato.